CAMPIONATO FEMMINILE AMATORI 2012/2013

GIRONE A - IL NOSTRO

Download
FEMMINILE AMATORI Girone A.xls
Tabella Microsoft Excel 299.5 KB

GIRONE B

Download
FEMMINILE AMATORI Girone B.xls
Tabella Microsoft Excel 298.5 KB

GIRONE C

Download
FEMMINILE AMATORI Girone C.xls
Tabella Microsoft Excel 300.5 KB

CLASIFICA FINALE

CLASSIFICA P.ti G. p.v. p.p. s.v. s.p.
DOCTOR GLASS SANTENA 75 36 14 12 2 36 9
ASD VILLA VOLLEY 31 14 11 3 35 17
ASD ALFIERI 27 12 9 3 30 13
TIME SPORT 23 13 8 5 28 23
PG FRASSATI VERDE 19 14 6 8 24 27
ASD NICHELINO BOSCHETTO 16 13 6 7 21 27
CIRCOLO TIZIANO LANZA 9 14 2 12 17 38
REAL FRASSATI 1 14 0 14 5 42

 


Venerdì 9/11/2012

ASD ALFIERI - VILLA VOLLEY

Punteggio: 3 - 1

 

COMMENTO :

Gara iniziata nel migliore dei modi, pochissimi errori contro un avversario temibile,

con un paio di elementi di grande livello.

il primo set dominato e vinto con facilità. Una prova rassicurante che faceva ben sperare per

il proseguo del match, invece come spesso ci è capitato in questo inizio di stagione, perso il secondo set malamente, la squadra si è disunita, e non ha più trovato la forza di reagire.

I pochissimi errori del primo set, non sono stati confermati nei seguenti.

Un tentativo di reazione, si è visto, nell'ultimo set, perso 25 a 23! Grande rimonta resa vana da 2 banalissimi errori nei 2 punti finali.

L'impressione è che siamo competitivi e partite perse, sarebbero potute essere vittorie, avessimo giocato con un po' più di cattiveria e tranquillità nei nostri mezzi. Bisogna capire che affronteremo sempre avversari alla nostra portata, ma sicuramente più smaliziati e con più esperienza.

Tra tutte bisogna ricordare la buona gara di Alessia Di Lorenzo, grande grinta e determinazione !!

Sara e Alice, sebbene a fasi altalenanti, sono risultate tra le migliori !

Ragazze in bocca al lupo per la prossima !!

 


Lunedì 12/11/2012

VILLA VOLLEY - PG FRASSATI VERDE

Punteggio: 3 - 2

Set: 9/25 - 24/26 - 25/14 - 25/19 - 15/11


Venerdì 23/11/2012

REAL FRASASSI - VILLA VOLLEY

Punteggio: 0 - 3


Lunedì 26/11/2012

VILLA VOLLEY - TIME SPORT

Punteggio: 3 - 1

Set: 25/22 - 25/22 - 25/27 - 25/19

 

COMMENTO:

Complimenti ragazze !!

Se dovessimo prendere in considerazione l'impegno, la determinazione e la grinta, quattro set giocati alla grande. anche il set perso, non puo' essere considerato negativo ! grande impegno da parte di tutte, sicuramente la prima partita in cui la concentrazione non e' mai mancata. il tutto avvalorato dal fatto che avevamo  difronte, un ottimo avversario, tenace che non si e' mai perso d'animo, battendosi sportivamente punto dopo punto. tre punti importantissimi che danno continuita' alle due vittorie che avevamo ottenuto nelle precedenti partite.

La sconfitta nella partita di esordio sembra ormai un lontano ricordo. la squadra disunita e paurosa della prima giornata, sembra ormai completamente trasformata. si lotta su ogni punto con la determinazione e la serenita', di chi e' conscio dei propri mezzi.

Ieri sera gara divertente, abbiamo continuato ad attaccare con continuita' ed efficacia e anche in ricezione le cose sono andate molto meglio. pochi errori in battuta, insomma una serata da incorniciare !!!


Venerdì 07/12/2012

NICHELINO BOSCHETTO - VILLA VOLLEY

Punteggio: 1 - 3

Set: 25/22 - 25/22 - 25/27 - 25/19

 

COMMENTO :

Il primo set e' la dimostrazione di come si può complicare una gara, che diversamente non avrebbe avuto storia. Partite bene, con una serie di battute terrificanti, di Ale Di Lorenzo, un pò alla volta il nervosismo e la tensione hanno preso il sopravvento, complicando il set, fino al punto di riuscire nell'impresa di perderlo. Il secondo set con gli opportuni cambiamenti è rientrato nei giusti binari.

Praticamente dal primo punto conquistato, del secondo set, fino alla vittoria finale, abbiamo gestito la gara con tranquillita', cosi come sarebbe dovuto essere sin dall'inizio.

Non vorrei però che iniziasse a insinuarsi nella squadra, l'idea che senza Betty non si possa vincere. Betty e' importante, perche' oltre le evidenti potenzialità tecniche, riesce con l'esperienza a mantenere la calma, anche quando la squadra tende, causa tensione e nervosismo a disunirsi !! Ci verrà a dare una mano tutte le volte che potrà, ma anche senza di lei siamo ugualmente forti e vincenti. Per convincercene basterebbe pensare alla gara di Alice "cice", risultata venerdi sera, a detta di tutti, la MIGLIORE IN CAMPO ! Attacchi fantastici e praticamente tutti messi a segno, ricezione discreta, solo la battuta ancora da migliorare !

Inoltre ha dato anche lei tranquillita' in campo ed ha compattato un gruppo che dopo il primo set rischiava di disunirsi !

Per il resto ottima la gara del nostro grande libero Jessica Peruzzo, ma nella valutazione complessiva della serata, tutte bene :

Rebi, Sara, Marghe, Jessica, Chiara, Ari e..... Ale Gaido dalla panchina !!

Adesso mi raccomando, ragazze concentrate, martedi sera ci giochiamo il secondo posto a Santena, questa volta anche con Chiara Matteoda e Franci, perche' per vincere abbiamo bisogno di tutte !!


Martedì 11/12/2012

DOCTOR GLASS SANTENA 75 - VILLA VOLLEY

Punteggio: 0 - 3

Set: 

 

COMMENTO :

Siamo secondi !!!

quello che dovevamo fare lo abbiamo fatto !!

ieri sera vittoria di sostanza, poche sbavature, l'unica pecca non sempre siamo riuscite ad essere sufficientemente aggressive, e velocizzare il gioco, cosi come richiedeva il nostro coach; ma in definitiva serviva vincere e lo abbiamo fatto senza particolari problemi.  

Probabimente abbiamo accettato di giocare la partita come faceva comodo all'avversario, dando la sensazione che non appena forzavamo loro andavano in difficolata'. Ma anche questo potrebbe essere considerato un merito,  nelle serate in cui non siamo brillantissime, sapersi adeguare al gioco dell'avversario e non perdere la calma e' una qualita' fondamentale !!

In generale tutte le ragazze hanno disputato una ottima gara

 

Continuiamo la striscia positiva di vittorie, fondamentale vincere in casa lunedi prossimo per arrivare pronte alla sfida contro l'alfieri !!

 


Lunedì 17/12/2012

VILLA VOLLEY - CIRCOLO TIZIANO LANZA

Punteggio: 3 - 0

Set: 25/18 - 25/20 - 25/17

 

COMMENTO :

Se voleva essere un regalo di natale, e' riuscito in pieno !!

Grazie a tutte le ragazze e al nostro grande coach !!

Abbiamo assistito penso alla migliore partita da inizio stagione, sempre concentrate, grintose e efficaci siamo venuti a capo, di un avversario che difendeva molto bene.

Pochi errori, tutti gli attacchi hanno fatto bene, Jessica Peruzzo grande in ricezione.

In genere tutte le ragazze in serata di grazia. Per Sara la sua migliore partita, Cice ha giocato bene come al solito, Marghe finalmente senza mal di schiena, una gran partita; Alessia D. solita gara perfetta e di gran grinta. Jessica S. e Chiara benissimo, Ari concentrata e efficace. bene Rebi, Franci e un grazie ad Alessia G., che malgrado non stesse bene e' venuta ugualmente a sedere in panchina !!

Adesso meritato riposo fino al 7/1/2013 !!

 


Lunedì 21/01/2013

VILLA VOLLEY  ASD ALFIERI

Punteggio 3 - 2

Set: 25/17 - 20/25 - 27/25 - 18/25 - 15/13

 

COMMENTO:

GRANDI, GRANDISSIME RAGAZZE !! GRANDE COACH !!

La premessa e' che ovviamente abbiamo giocato una gran partita e considerato l'avversario, la migliore da inizio campionato.

Il grande merito e' proprio questo, di essere arrivati alla partita piu' importante concentrate e sicure di essere all'altezza. E' vero, avremmo dovuto vincere senza concedere set all'Alfieri, per avere chances di primo posto, ma non ha importanza l'avversario era forte, ha difeso alla grande e noi abbiamo dato il massimo.

5 set giocati benissimo e con grande concentrazione.

Non vorrei nominare nessuna delle ragazze, proprio perchè tutte sono state eccezionali, hanno dato sempre il massimo con grande sacrificio.

Solo un'eccezione per Jessica Sbeghen, che credo abbia giocato la sua migliore partita !

Poi un grande ringraziamento soprattutto a tutte le ragazze che lunedi sono state impiegate meno, hanno saputo dare il loro contributo tutte le volte che sono entrate, hanno vissuto la partita anche dalla panchina, non facendo mai mancare alle compagne il loro supporto.

E' SOPRATTUTTO DA QUESTO CHE SI VEDE CHE SIAMO UN GRANDE GRUPPO !!!

Adesso alta la concentrazione, tutte le partite sono importanti e difficili. Entrare in campo per cercare di fare sempre 3 punti, bisogna mantenere a distanza il Santena, e sperare che l'Alfieri..............

 


Lunedì 28/01/2013

VILLA VOLLEY  REAL FRASASSI

Punteggio 3 - 0

Set: 25/20 - 25/17 - 25/11

 

COMMENTO : 

Buona gara da parte di tutte, 3 punti conquistati importanti per continuare a sperare nel primo posto. Franci finalmente ha giocato i suoi set da tranquilla, a dimostrazione del fatto, che quando e' calma e concentrata, riesce a fare molto bene. Jessica Sbeghen continua ad essere in gran forma !

 


Venerdì 12/02/2013

VILLA VOLLEY - NICHELINO BOSCHETTO

Punteggio: 3 - 0

 

COMMENTO:

Per prima cosa, un ringraziamento dovuto alla Società del Nichelino Boschetto, per aver accettato lo spostamento, averci ospitato e messo a disposizione il refertista.

Il match è stato ben giocato da tutte, impegno sempre massimo, solo la concentrazione un pò altalenante. Era la prima partita dopo un lungo periodo in cui non si giocava causa spostamenti gare; probabilmente questo si e' fatto sentire nella continuità di gioco, con cui si sono affrontati i 3 set. Sono 3 punti importanti per continuare la corsa al primo posto !!



Venerdì 8/02/2013

VILLA VOLLEY - SANTENA DOCTOR GLASS

Punteggio: 0 - 3

Set: 8/25 - 14/25 - 16/25

 

COMMENTO: 

con la stessa facilita' con cui le avevamo battute all'andata, cosi e' capitato al ritorno, peccato si sia ribaltato il risultato. Non c'e' mai stata partita, 3 set giocati sempre allo stesso modo, tanta tensione, preoccupazione, senza riuscire a costruire mai un attacco che si possa ricordare.

I nuovi innesti, seppure validi effettuati dal Santena, non possono essere una giustificazione. I punti conquistati dalla "15" in ogni set, non sono certo stati maggiori dei nostri errori in battuta. Quando si sbagliano 7 / 8 battute a set, non si puo' andare lontano, indipendentemente dall'avversario che hai di fronte. Credo che tutto sia riconducibile al fatto che abbiamo affrontato una squadra matura e d'esperienza e noi, preoccupati oltre misura, non siamo mai entrati in partita.

Il lato positivo e' che sara' una sconfitta utile per il futuro. La nostra squadra e' molto giovane e trarra' esperienza anche e soprattutto dalle sconfitte.

A meno di miracoli, con ieri sera abbiamo abbandonato il primo posto, ma abbiamo un secondo posto da difendere e i play off da conquistare. In quest'ottica la prossima settimana sara' determinate, avremo due partite impegnative, contro buone squadre, e dovremo dare il massimo per non perdere altri punti !!!

Forza ragazze la partita di ieri e' gia' dimenticata !!



Lunedì 25/02/2013

VILLA VOLLEY - TIME SPORT

Punteggio: 1 - 3

Set: 25/20 - 10/25 - 22/25 - 19/25

 

COMMENTO:

Ancora una sconfitta che potevamo evitare. Ma siamo in una fase della stagione molto delicata, tutto  sembra complicato, difficile e non riusciamo ad affrontare le gare con la giusta tranquillita'. Qualche acciacco di troppo e un periodo di scarsa forma, determinano prestazioni nervose e tese oltre misura. Ieri sera abbiamo affrontato un'ottima squadra, avremmo avuto bisogno di tutta la nostra determinazione per conquistare i 3 punti. Questo non e' mai accaduto; l'unica cosa che merita essere salvata e' l'ottima rimonta con qui ci siamo aggiudicati il primo set, poi niente altro.

Continua il periodo nero in battuta e in ricezione, regaliamo troppi punti ogni set, per poter sperare di avere in mano il match. Siamo spesso in balia dell'avversario e quando ce ne accorgiamo e' ormai troppo tardi, il set e' compromesso !!

Abbiamo adesso ancora 2 partite difficili ed importanti, prima della fine del campionato, in attesa di poter giocare i play off. Bisogna ritrovare tranquillita' cercare di vincere entrambe le gare e riportare quell'entusiasmo che avevamo fino a poco tempo fa.

Senza dimenticare che domenica 3 marzo avremo un grande impegno al torneo I.salvatico di San Maurizio Canavese, a cui teniamo tutti molto, soprattutto dopo averlo vinto l'anno scorso.

Coraggio ragazze dimostriamo sempre di essere le piu' forti !!

 


Mercoledì 27/02/2013

CIRCOLO TIZIANO LANZA - VILLA VOLLEY

Punteggio: 1 - 3


Mercoledì 06/03/2013

PG FRASASSI VERDE - VILLA VOLLEY

Punteggio: 1 - 3